Progetto “Supporto alla valutazione del QSN 2007/2013” a valere sul PON Governance e Assistenza Tecnica 2007/2013.
Progetto “Supporto alla valutazione del QSN 2007/2013” a valere sul PON Governance e Assistenza Tecnica 2007/2013.
Il nostro Istituto è stato individuato all’interno del campione selezionato tra le scuole delle regioni del Mezzogiorno.
Al fine di valutare l’utilità e l’efficacia degli investimenti operati nelle scuole delle regioni del Mezzogiorno con i fondi del PON FESR“ Ambienti per l’apprendimento” ed altri fondi regionali e nazionali della politica di coesione, il MIUR ha avviato una collaborazione con l’Unità di Valutazione degli Investimenti Pubblici (UVAL) del DPS-MISE (Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica - Ministero dello Sviluppo Economico), per la realizzazione del Progetto “Supporto alla valutazione del Quadro Strategico Nazionale 2007/2013”, a valere sul PON Governance e Assistenza Tecnica 2007/2013.
L'iniziativa nasce dalla necessità di verificare le modalità di utilizzo nella didattica delle attrezzature tecnologiche delle scuole. Il fine dell’indagine è di acquisire informazioni per orientare le politiche di investimento, sia in termini quantitativi (potenziamento degli investimenti) che qualitativi (perseguire la strategia MIUR sulla scuola digitale).
A tal fine ,la nostra scuola, individuata all’interno del campione selezionato tra le scuole del Mezzogiorno, verrà contattata da operatori della società specializzata Demetra Srl, incaricata della raccolta dei dati.